Perché non usare le dita per prendere la crema?
Oggi voglio darvi un piccolo consiglio, utile e pratico nella vostra quotidianità per mantenere integro il vostro cosmetico e farlo durare il più possibile senza sprechi.
Usate una SPATOLINA per prendere la crema.
Perchè una spatolina?
1. È altamente consigliata per evitare di inserire le mani all’interno del prodotto e alterarlo con batteri esterni, presenti sulla tua pelle, così da mantenere integro il cosmetico
2. Spesso mi chiedete quanto deve durare una crema a casa e la mia risposta è: dipende da quanta ne metti!
Ma qual è il quantitativo giusto quotidiano di crema? Con una spatolina vi regolerete facilmente, prendendo una giusta noce di crema.
Perché basta solo una noce di crema?
È ormai risaputo che il cosmetico professionale è più concentrato e soprattutto per quanto riguarda la nostra cosmesi BE (naturale e dermoaffine), con la massima concentrazione di principi attivi, ne basta veramente poco, ma il modo giusto di quantificarla è usare appunto la sua spatolina.
Una piccola noce di crema, raccolta con la sua apposita spatolina, vi basterà per tutto il viso, collo e décolleté.
Non si deve mai esagerare perché la differenza la farete, come sempre, nella costanza quotidiana dell’utilizzo dei nostri cosmetici.
Scopri tutte le
Creme Viso BE.
E se non ho la spatolina?
Basta un cucchiaino, una spatolina usa e getta di legno oppure una spatolina di plastica da lavare e asciugare dopo ogni uso. Insomma, non hai più scuse!
Per quanto riguarda la durata di un cosmetico, chiuso o aperto, dobbiamo parlare di “data scadenza” e “PAO”, ma questo sarà argomento di un articolo futuro.