3.1 Ordine di acquisto
Al fine di effettuare l’ordine di acquisto di un Prodotto (“Ordine”), l’Utente deve selezionare il Prodotto o i Prodotti che intende acquistare con le modalità di registrazione della propria scelta di acquisto che gli sono indicate sul Sito.
Al momento della selezione, inoltre, l’Utente viene messo a conoscenza del prezzo totale da corrispondere al Titolare per il Prodotto o i Prodotti selezionati, incluso il costo relativo alle eventuali spese di consegna e a eventuali imposte, delle caratteristiche principali del Prodotto / dei Prodotti selezionati e delle relative istruzioni d’uso e avvertenze, alle modalità di pagamento, alle condizioni per recedere e la precisazione che il perfezionamento dell’ordine di acquisto implica l’obbligo di pagare il prezzo.
Al fine di effettuare l’acquisto, l’Utente può, a sua discrezione, scegliere di registrarsi al Sito – compilando l’apposito form di registrazione, effettuando l’accesso inserendo lo username e la password indicati in sede di registrazione, o accedere in qualità di “Ospite”, compilando tutti i campi ivi indicati con i propri dati identificativi, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo di consegna dei Prodotti.
Le informazioni e i dati personali forniti dagli Utenti devono essere esatti, precisi, veritieri e aggiornati e di tale correttezza l’Utente se ne assume la piena responsabilità.
Una volta conclusa questa fase, l’Utente deve selezionare la modalità di pagamento che intende utilizzare tra quelle indicate sul Sito.
Prima dell’invio dell’Ordine del Prodotto / dei Prodotti al Titolare, l’Utente ha la possibilità di verificare l’esattezza dei dati inseriti e di modificarli, se necessario. L’utente, inoltre, è tenuto a prendere previa visione e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni d’uso del Sito e la privacy policy, che saranno accessibili tramite apposti link.
Il Titolare informa l’Utente che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo di pagare il corrispettivo indicato per i Prodotti prescelti.
Il Titolare non accetterà Ordini di Acquisto di importi superiori a euro 1.000,00, incluse le spese di consegna ed eventuali altre imposte.
3.2 Conferma d’ordine
Il contratto di compravendita tra il Titolare e l’Utente si intende perfezionato solo al ricevimento, da parte dell’Utente, della conferma dell’ordine (“Conferma d’Ordine”).
La Conferma d’Ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali e particolari applicabili al contratto in essere tra le parti, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene acquistato o prenotato e l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento scelto, del luogo e dei costi di consegna oltre che altri eventuali oneri. In conformità alla vigente normativa, copia delle presenti Condizioni Generali sarà inviata agli Utenti tramite link presente nella Conferma d’Ordine, in modo da consentire all’Utente di memorizzarla su un supporto informatico e/o di stamparla.
Il contratto tra le parti non si intende perfezionato in difetto della ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente.