Il mio San Valentino ♡ Mi trovo sulla Rocca di Monselice: un posto bellissimo, dal panorama mozzafiato e che ha un forte legame con la festa degli innamorati.
Da sempre a Monselice si festeggia una grande tradizione in quanto le spoglie del Santo Valentino sarebbero conservate presso l’Oratorio di San Giorgio (Santuario Giubilare e ultima delle Sette Chiese sulle pendici del Colle della Rocca).
Ogni anno il 14 Febbraio moltissimi pellegrini si mettono in marcia lungo il cammino delle 7 Chiesette per ricevere la “chiavetta d’oro” benedetta.
Si tratta di un vero e proprio Rito dell’amore in quanto ci si incammina mano nella mano con il vostro innamorato lungo il sentiero, dal quale si può ammirare un bellissimo e suggestivo panorama… e arrivati alla sommità del colle potrete ricevere la chiave che aprirà per sempre il cuore della persona che amate!!!
Se San Valentino lo passate a Monselice sarà sicuramente un modo diverso e originale per rendere speciale questa giornata!
Io oggi voglio celebrare l’Amore sotto ogni sua veste ma una in particolare, l’amore verso se stessi.
Una storia che non trova mai fine e che vi permetterà di raggiungere la felicità nel lavoro, nelle amicizie e nel resto della vostra vita.
Amatevi, tutti giorni della vostra vita, perché quando vi guardate allo specchio, invece dei mille difetti o le cose che vorreste migliorare provate a dirvi:
“Io mi voglio bene”… e tutto prenderà una forma diversa ❤️.