Con la stagione fredda la pelle del viso è messa a dura prova, essendo sempre esposta e sottoposta a stress dovuti alle temperature rigide e a forti sbalzi termici tra ambienti interni ed esterni (caldo, freddo, umido, secco).
Questi fattori tendono a seccare la pelle, screpolarla e a creare lievi escoriazioni e arrossamenti. Ve ne sarete sicuramente accorte e più siete esposte a sbalzi termici più lo noterete.
Per questo viene consigliato di effettuare trattamenti viso estetici in maniera periodica con azione idratante, nutriente e protettiva per la vostra pelle.
VEDIAMO I 4 TRATTAMENTI VISO CHE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE IN QUESTO PERIODO INVERNALE
- IGIENE VISO: Indispensabile per mantenere sana la pelle del viso e pulirla in profondità in maniera periodica. Noi ne consigliamo 1 ogni 3 mesi.
- TRATTAMENTI LENITIVI e CALMANTI: Come detto su, le temperature più rigide mettono a dura prova il tessuto creando arrossamenti e irritazione ed è necessario agire con sostanze lenitive e calmanti per il viso.
- TRATTAMENTI SPECIFICI ANTIAGE/IDRATANTI: Il freddo e le basse temperature disidratano il tessuto quindi è necessario ripristinare i mantelli d’acqua periodicamente. Per le over40 si punta a trattamenti viso antiage poiché la ruga, che si forma per una forte disidratazione profonda, viene accentuata nei mesi freddi.
- RADIOFREQUENZA VISO: Un trattamento professionale viso che stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e aiuta la pelle a rimanere turgida, compatta e ben idratata.
E A CASA COSA DOBBIAMO FARE?
❆ Una volta a settimana un peeling meccanico (il più delicato): permette una pulizia superficiale della pelle del viso facendo penetrare meglio gli attivi presenti nelle creme/sieri applicati successivamente.
❆ Tutte le mattine usare una Crema Viso con azione di protezione verso gli agenti atmosferici.
❆ Tutte le sere usare una Crema Viso nutriente e idratante.
❆ Una volta a settimana usare Fiale Viso o Maschere con azione idratante e lenitiva.
Non dimenticare di bere e di mangiare sano per nutrire e idratare la tua pelle anche dall’interno.
E tu cosa fai per la tua pelle del viso nei periodi freddi?