Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€!

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

beautyexperience

Disintossicare il proprio corpo: quando e come farlo?

Inizia a sentirti bene con te stessa: parola chiave Detox.

Tutti parlano di detox, ma chi realmente sa perché va fatta una dieta disintossicante e ogni quanto va ripetuta?

La dieta detox è un regime alimentare - a cui va affiancato uno stile di vita salutare – che ha lo scopo di eliminare tutte le tossine e le sostanze negative dal nostro corpo.


DISINTOSSICARE IL CORPO: MA COSA SONO LE TOSSINE?

Le Tossine sono un prodotto di scarto del nostro metabolismo, ma possono anche provenire dall’esterno, ad esempio dall’inquinamento e da una dieta scorretta, e accumularsi nel nostro corpo. Ciò rallenta il metabolismo e incrementa i radicali liberi, aumentando esponenzialmente l’invecchiamento cutaneo.

Il corpo quando accumula molte tossine ci manda dei segnali: spossatezza, sfoghi cutanei di varia natura, gonfiori (viso e occhi gonfi ad es.) e irritazioni gastrointestinali. Il ritmo e la qualità del sonno si alterano e di giorno ci sentiamo meno lucidi e attivi.

Ecco perché per noi è fondamentale guidarvi verso uno stile di vita sano, che vi aiuti a sentirvi meglio, ma soprattutto verso soluzioni che integrino e supportino i risultati dei trattamenti e dei cosmetici per migliorare gli inestetismi.


ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI DA SEGUIRE PER DETOSSINARE IL CORPO E SENTIRVI BENE GIÀ DA DOMANI
  • Mangiate frutta e verdura di stagione
  • Bevete minimo 2 lt d’acqua al giorno
  • Fate esercizio fisico e/o camminate almeno 30 min. al giorno
  • Evitate l’assunzione di zucchero
  • Mantenete la pelle più pulita possibile con detergenti e scrub a casa e costanti trattamenti (max ogni 3 mesi) dalla vostra estetista di fiducia per l’igiene di viso e corpo (pulizia e scrub), utili per evitare eruzioni cutanee.

UN CONSIGLIO IN PIÙ

È utile fare un trattamento detox specifico come il KIT ATTACCO DETOX di PLANTS NATURE della durata di 1 settimana che prevede: Tisana drenante T1 da diluire in acqua da bere durante la giornata + Tisana Ti.Fibra da assumere prima dei pasti per regolarizzare il transito intestinale + Barrette con alga spirulina e cacao, come spuntino leggero, sano ed energizzante e fonte di vitamine e ferro.

I trattamenti detox per essere efficaci vanno ripetuti minimo 2-3 volte l’anno, in particolare durante i cambi di stagione o quando ne sentite maggiormente il bisogno.