Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€!

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

beautyexperience

4 trucchi per tenere sotto controllo la pelle grassa

Punti neri, brufoletti, pori dilatati e aspetto untuoso sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa.

La pelle grassa, per genetica, è caratterizzata da un’iper-produzione di sebo, che altera la struttura del film idrolipidico (crema naturale della nostra pelle) e del ph, permettendo a batteri (come quello dell’acne) di proliferare e dar vita così a inestetismi veramente complessi.

Non è da sottovalutare in quanto una pelle grassa è anche una pelle iper-reattiva (agli stimoli interni ed esterni) e come tale va trattata anche in rispetto della sua sensibilità.

Ecco perché nella linea pelli grasse BEPURE abbiamo inserito non solo principi attivi SEBO-RIEQUILIBRANTI, ma soprattutto LENITIVI e CALMANTI, che ci permettono di calmare rossori e irritazioni che interessano il bulbo.

COME DOBBIAMO TRATTARE LA PELLE GRASSA PER TENERLA SOTTO CONTROLLO?
I segreti per tenere sotto controllo una pelle grassa sono:
  1. Pulizia viso costante: fai una pulizia viso completa al centro estetico anche 1 volta al mese.
  2. Pulire il viso mattina e sera con i prodotti idonei: non saltare mai la tua pulizia viso quotidiana mattina e sera con detergenti delicati e idonei al tuo tipo di pelle.
  3. Usare mattina e sera una crema purificante e lenitiva: dopo aver pulito la pelle applica una crema purificante e lenitiva per riequilibrare la pelle e calmarla dov’è più irritata.
  4. 1 volta a settimana un peeling + maschera assorbente: ogni settimana non dimenticare mai di fare un peeling (NO scrub) e una maschera assorbente per togliere l’effetto unto dal viso.
Conoscevi già questi trucchi?