Spedizione gratuita per ordini superiori a 70€!

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

beautyexperience

5 cose da sapere prima di iniziare un percorso di epilazione laser

5 cose importanti da sapere prima di iniziare un percorso di Epilazione Laser in un centro estetico.
  1. EPILAZIONE PROGRESSIVAMENTE DEFINITIVA: Sì, è così e significa che in maniera progressiva e graduale (ovvero lentamente con più sedute NON standard) la zona trattata arriverà a un max dell’85/90% dell’eliminazione del pelo (il restante avrà bisogno di un mantenimento 1-2 volte l’anno).
  2. IL PELO VA COLPITO NELLA FASE ANAGEN: I peli hanno diverse fasi e vengono colpiti solo quelli in fase Anagen (fase di nascita del pelo) perché è ancorato alla papilla germinativa che è quella che dobbiamo colpire con il fascio di luce termica. Quelli colpiti in questa fase muoiono subito e non ricrescono più e sono all’incirca un 10% (statisticamente) dei peli nella zona trattata ogni volta.
  3. PELI E ORMONI: I peli sono comandati dagli Ormoni: ecco perché è importante avvisare la professionista che vi segue di tutti i cambiamenti che il vostro corpo subisce nell’arco del percorso Laser (esempio: assunzione di ormoni, farmaci particolari, integratori per la ricrescita dei capelli e unghie ecc.).
  4. PERCHÉ IL RASOIO?: Il Laser colpisce la melanina (colorante naturale del corpo) e i nostri peli ne sono ricchi (tranne i biondi, rossi e bianchi). Grazie al rasoio il pelo rimane sotto cute e il laser lo “sfrutta” per arrivare alla papilla germinativa e colpirla!
  5. CONSULENZA CON EPILCHECK: È fondamentale farla per assicurarvi la massima riuscita del percorso. Questo ci permette di lavorare in massima sicurezza e trasparenza e al cliente di evitare di buttare via soldi e tempo inutilmente.
Hai già intrapreso un percorso Laser?

Dicci tutti i tuoi dubbi o se ne sei entusiasta sotto il post (QUI) o in DM sui social!